lunedì 15 luglio 2013

Abiti da sposa colorati

Quando ho la possibilità,è sempre un gran piacere, per me, dedicare parte del mio tempo ad argomenti come quello del matrimonio o di cerimonie importanti. Mi piace ascoltare e dare qualche consiglio, soggettivo. Non sono esperta in materia e mi avvalgo, ovviamente, del mio singolo gusto personale.
Per un matrimonio, ad esempio, la scelta dell’abito è il momento più difficile ed anche abbastanza stressante per le future spose. Ma sono necessarie tutte queste ansie? A mio parere no. L’importante è scegliere l’abito che ci faccia sentire belle e a proprio agio con il nostro corpo senza badare a tradizioni od opinioni altrui come la nonna, la suocera, l’amica gelosa, l’amico fashion addict. I consigli sono sempre ben accetti ma sta alla sposa decidere il vestito da sposa perfetto.
Immagine2_thumb%25255B3%25255D.png?imgmax=800
Qualche tempo fa, in attesa dal fotografo, iniziai a sfogliare uno di quegli album che tengono esposti in negozio pieni di foto di vari matrimoni. Mi imbattei in alcune foto dove la sposa era vestita in un abito rosso davvero molto raffinato ed elegante e notai subito il disagio sui volti di due anziane signore alle mie spalle che iniziarono commenti poco carini al riguardo. Ma cosa c’è di male in un abito rosso indossato in una cerimonia civile, del resto?
Qui vi mostro due abiti da sposa rossi per prendere spunto se alcune di voi sono, diciamo, “alternative”. Il primo è qualcosa di eccezionale. Tralasciando per un attimo il colore, adoro il tessuto molto leggero e fresco ed il dettaglio del corpetto, cosparso di perline, è quel tocco che ricerco sempre in un abito. Gli altri sono decisamente più estrosi ma davvero particolari.
Immagine3_thumb%25255B5%25255D.png?imgmax=800
Dal sito Persunit.com potete trovare, inoltre, il solito vestito da sposa tradizionale ed iniziare a farvi un’idea sul modello, tessuto e colore che preferite. Io non sono una di quelle inguaribili romantiche ma, non vi nascondo, che qualche volta ci butto l’occhio!
Buona giornata, ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento